Home Presentazione Albo d'oro News Classifica Regolamenti Gallery
Erregi
  CATEGORIE
Under 17 2004
Under 16 2005
Under 15 2006
Under 14 2007
Under 13 2008
Under 12 2009
Under 11 2010
Under 10 2011
Primi Calci 2012 2° anno
Primi Calci 2013 1° anno

  FOTO GALLERY

Vai alla gallery...

Inviaci le foto palioditorino@gmail.com

  CONTATTI
La mail ufficiale del palio:
palioditorino@gmail.com

marcosoldo69@gmail.com


IL PALIO 2020

Anche quest'anno il Palio ai nastri di partenza, per la QUATTORDICESIMA volta XIV, aldilà di tutte le vicissitudini di questo anno drammatico. Lo spirito, però, dovrà sempre essere lo stesso. Una competizione mirata principalmente a tarare le squadre che ciascuna Società allestisce direttamente sul campo, senza far mancare l'agonismo necessario per capire le proprie ambizioni e  potenzialità a inizio stagione. Ormai chi vince il Palio è stabilmente tra le prime Società di Torino, ma come sempre, però, il Palio cambia! Mai un'edizione uguale alla precedente e non soltanto per il mutare delle Società. Ci sarà nuovamente la qualificazione per il Settore Giovanile, ma cambiano i punteggi per le prime quattro classificate Saranno 2 i posti disponibili ai quarti di finale per chi proviene dalle qualificazioni in quanto le 6 Società che partecipano al Super Oscar vi accedono direttamente. Quindi: Chisola, Lascaris, Chieri, Vanchiglia, Lucento e Pozzomaina hanno un leggero vantaggio, ma del resto è giusto che siano le teste di serie.

Per ciò che riguarda la Scuola Calcio tutte sullo stesso piano. Non cambia, invece, il criterio delle classifiche generali. Vincono il titolo di Settore (Giovanile, o Scuola Calcio) chi fa più punti con tutte le squadre, così come il vincitore finale sarà determinato dal punteggio di tutte le Categorie. Faranno classifica anche le compagini dei più piccolini classificate tra il 5° e l'8° posto e saranno certamente punti determinanti per la vittoria finale, come pesanti potrebbero essere i punti accumulati dall'iscrizione dei secondi gruppi che faranno classifica a tutti gli effetti. Manifestazione allargata anche ai Primi Calci 2012 e Primi Calci 2013 che avranno anche loro uno sviluppo del Torneo in base alle capacità che emergeranno, ma senza che facciano classifica

Come per l'edizione passata, visto il gradimento dell'iniziativa, per la Scuola Calcio saranno premiati tutti i giocatori dalla prima all'ottava classificata

Quest’anno, inoltre, siamo onorati ed orgogliosi di dare  il benvenuto a Chisola che già aveva partecipato l'anno scorso da esterna, Lascaris e Olympic Collegno che torna dopo un'apparizione nella penultima edizione. Il livello tecnico della competizione sale ogni anno di più, ne è testimonianza il fatto che ci sono ben 6 Società tra le prime 16 di Torino; e allora perchè non strizzare l’occhio anche all’Albo d’Oro: 5 successi al Mirafiori, 4 per l’Atletico Torino, 1 per il Bacigalupo e 1 per il Vanchiglia, e 1 per il fresco detentore: il sorprendente Pianezza. torna il Pinerolo con tutte le squadre del Settore Giovanile, detentore del titolo di Settore, che parte però dalle qualificazioni. Queste ed altre sono le ragioni del successo di una Manifestazione sportiva che cerca ogni anno di rinnovarsi per rendere sempre più divertente la partecipazione e ambito il successo nella medesima, l’unica, tra tutte, ad avere un sito dedicato www.palioditorino.it aggiornato in tempo reale con risultati, statistiche e classifiche. L’unica dotata di una pagina instagram (Palio di Torino) nella quale pubblicare foto, dibattere dei propri successi e commentare le proprie imprese.

In ogni caso una nuova stagione sportiva sta iniziando ed è per questo che l’organizzazione tutta augura ai calciatori, dirigenti, tecnici e alle loro famiglie un buon divertimento nel rispetto delle regole e del fair play e come sempre……

Buon Palio!

  SOCIETA'
ACD Lucento
ASD Atletico Torino
ASD Cenisia
ASD Chieri
ASD Chisola
ASD Collegno Paradiso
ASD Pol. Garino
ASD Pozzomaina
ASD V. Bacigalupo
FC Pinerolo
GSD Lascaris
Olympic Collegno
Sisport Spa
USD Pianezza
Usd Psg
USD Vanchiglia

n° di visitatori 308609
Copyright © 2010 PalioDiTorino.it